vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

domenica 31 ottobre 2010

Torte...

Questa settimana, oltre ai soliti ciapini, dovevo pensare anche alla torta per il compleanno di Fabio. Eh già...il mio ometto ieri ha compiuto 10 anni tondi tondi...anche lui ha finito di contare gli anni su tutte due le manine...............buuuuuuuuuuuh (momento di sconforto...ieri andava all'asilo con il grembiulino, e tra poco dovrò andare a iscriverlo in prima media...come ha fatto a volare il tempo così?!?!?)

Amo preparare biscotti e torte, da quando poi mio marito mi ha regalato la macchina del pane, ogni due giorni preparo qualcosa di nuovo. Ho scoperto che con la MDP si fanno dolci favolosi, e con il vantaggio che non si perde tempo a mescolare, sporco un solo contenitore, in pratica mi basta mettere tutti gli ingredienti dentro al cestello della MDP, avviare il programma per i dolci, e lei mescola, impasta e cuoce. E io ho tempo per fare altre cose :-)))

 Mi sarebbe piaciuto far realizzare qualcosa a tema piratesco dalla mia amica Beatrice, ma sfortunatamente abita troppo lontana da qui (le Marche non sono propriamente dietro l'angolo di casa mia...). Bea crea delle torte straordinarie come quella a lato...che ho già prenotato per i 3 anni di Zaira...Non è bellissimissima? Quando Bea l'ha pubblicata sul suo blog me ne sono innamorata all'istante, e le ho fatto una "proposta indecente": ospitare lei e famiglia per un fine settimana finchè prepara questo capolavoro...

Bea...dimmi di sììììììììì :-)))



Ho preparato biscotti da intingere nella fontana di cioccolata, pizzette e sfogliatine con i wurste e mini panini fatti in casa imbottiti di salame o prosciutto, il tutto con la collaborazione di una validissima aiutante...vedi foto...

Fabio però, fin da piccolo, non è mai stato tanto goloso di dolci, così, per questa data importante ho pensato di fare una torta speciale fatta solo di...CARAMELLE.
Ho fatto rifornimento di banane, bottigliette di cola e cannuccette frizzanti, frittatine di uova, gelatine di frutta e marshmallow, ho foderato con fogli di alluminio due contenitori di due diverse dimensioni, poi ho messo una fila di marshmallow e di cannuccette frizzanti fermandole con un nastro arancione attorno al contenitore più grande, l'ho posato su un vassoio e poi l'ho riempito con un misto di caramelle.
Ho decorato anche il secondo contenitore, l'ho posizionato sopra al primo e ho riempito pure questo con le caramelle. Con una fila di caramelle-banana ho abbellito la base della torta, poi ho messo le candeline con un bel 10, e la torta era pronta!
Nemmeno una mezz'oretta di lavoro...preso d'assalto e divorato in meno di 10 minuti!!!

4 commenti:

  1. è un onore essere recensita da te!!!!

    RispondiElimina
  2. Bea :-*

    Ladyzazza un'ideona durata pochissimo!!! Divorata a tempo di record ^__^

    RispondiElimina
  3. ehila' che sorpresa trovare il tuo blog.
    e che bell'idea la torta di caramelle.

    Ma forse ti chiederai chi sono ihihih ...

    RispondiElimina