vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

mercoledì 21 dicembre 2011

Semplicemente, Buon Natale

Serene Feste a tutti quanti, vi lascio le foto del mio adorabile "albero di Natale" nel giorno della sua prima recita all'asilo *__*







sabato 10 dicembre 2011

Mercatino a Fiesso d'Artico



Giovedì 8 Dicembre ho finalmente partecipato al mio primissimo mercatino, in piazza a Fiesso d'Artico (Venezia). Ecco perchè la scorsa settimana sono praticamente sparita...ero indaffaratissima a confezionare gessetti esaponette, a finire di cucire un po' di addobbi natalizi e a preparare ghirlande. Nei prossimi giorni tornerò a sbirciare nei vostri blog, promesso!

Ma veniamo al mercatino: ansia da prestazione, emozionatissima, vestita a strati che parevo l'omino della Michelin in nero (dalla "maglia della salute" felpata ai calzettoni in microfibra...) e un bellissimo sole che ci ha riscaldati un pochino facendoci sentire meno il freddo.

Mio marito ha fatto da autista con il camion, siamo arrivati alle 8 in piazza, ci hanno subito assegnato il posto, e abbiamo cominciato a montare il banchetto. Un'oretta di lavoro, ed ecco il risultato ^__^









Poca gente la mattina, ma tantissima il pomeriggio. Trattandosi poi di una "prima edizione" (il primo mercatino di Natale organizzato a Fiesso), oltre ad essere stato organizzato veramente bene,  tra hobbisti e asssociazioni eravamo circa 50 espositori, e gli organizzatori ogni tanto passavano a rifocillarci con frittelle di mele, caramelline e cioccolata calda. C'era pure il vin brulè...ma l'ho evitato...In compenso ho bevuto tanti caffè e capuccini caldi.
Gessetti e mini-saponette hanno fatto furore, ma anche cuori e alberelli in pannolenci imbottiti e decorati con bottoni e perline, e sono piaciuti anche le mie palline con le perline, quelle patchwork, le confezioni di mini-biscottini in pannolenci da appendere all'albero, e le campanelle all'uncinetto fatte da mia mamma.

Qui potete ammirare gli stupendi fiori in ceramica della mia simpaticissima vicina di bancarella, dal vivo ancora più belli che in foto :-)

-----------------------------------------------------------------------------------------
La prossima primavera, sempre a Fiesso d'Artico, ci sarà un altro mercatino in occasione della Pasqua. Credo proprio che ci sarò, è stata davvero una bellissima esperienza (freddo a parte) e sarei davvero felice di ripeterla, mi è piaciuto il contatto con la gente, scambiare due chiacchiere con i vicini e anche ricevere le visite a sorpresa di alcune amiche arrivate apposta per sbirciare tra le mie cosine.


-----------------------------------------------------------------------------------------
 E ora me ne vado a incartare un po' di cosine che mi hanno ordinato e che devo assolutamente spedire domattina. Buona domenica a tutte! :-)