vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

martedì 13 marzo 2012

Lavanda 2: la vendetta...

Tranquille che questo è solo il secondo post sulla lavanda... per vostra gioia e diletto ce ne saranno parecchi altri!

Io comincio la settimana con un raffreddorone che non mi abbandona da giorni...
Ma ieri ho stoicamente pulito a fondo la veranda con la scatola dei fazzoletti sempre a portata di mano, e poi c'era un sole così bello e che scaldava tanto...
Così abbiamo anche pranzato fuori all'aperto, da non credere, visto che siamo a nemmeno metà marzo!




Un paio di canovacci che avevo ricamato prima dello scorso Natale a punto croce e con il punto dei pionieri...uno dei due è finito in Francia, e qui potete sbirciare tutte le cosine che ho preparato lo scorso anno per La Scatola dei Ricordi ^__^





...e dei portafazzoletti in pannolenci color lavanda e pizzo bianco applicato a mano, perfetti anche per questi giorni in cui i raffreddori continuano a fare la spola da me a uno dei pargoli o al gentile consorte.




-------------------------------------------------------------------------------------------------------

E, per concludere, ecco la faccina felice di Fabio che fruga tra i bottoni che Barbara mi ha fatto trovare come regalino in mezzo ai pizzi che ho acquistato da lei (a proposito, passate da lei a dare un'occhiata, ci sono parecchie occasioni tra stoffe, pizzi, nastri, riviste e bottoni!)



A prestissimo con la puntata numero 3 e le nuove avventure della tatina con gli occhiali, un abbraccio a tutte!

21 commenti:

  1. Un buongiorno profumatissimo! bello questo colore...sembra di sentire il profumo di lavanda! xoxo L.

    RispondiElimina
  2. Mi sono persa le altre puntate!!! Rimedio subito, in quanto a nonnina ,bè io ti imito ,anche io soffro il freddo da buona sarda, che dire del tuo capolavoro....splendido come sempre!!!!!
    Baci Mary :))

    RispondiElimina
  3. Che bello il tuo cucciolo tutto sorridente!! E i canovacci e i porta fazzoletti sono bellissimi!!

    RispondiElimina
  4. Stupendo il canovaccio con la lavanda. Io la adoro.
    Stefy

    RispondiElimina
  5. Davvero molto belli i canovacci......e poi io adoro la lavanda quindi anche un post al giorno va benissimo!
    Ciao

    RispondiElimina
  6. che belli i tuoi canovacci!!!mi sembrano molto romantici!!!
    w la lavanda!!!

    RispondiElimina
  7. ma che belli!! La lavanda non può stancare mai :D
    baci

    RispondiElimina
  8. Tutto quello che è lavanda, ricami, oggetti che la contengono e quant'altro io l'ADORO! Hai pranzato fuori? E me lo dici così? Che bel musetto il cucciolo d'uomo! Un bacione Paola

    RispondiElimina
  9. tutto bellissimo!
    (cos'è il punto dei pionieri?)
    anch'io da bambina mi perdevo ore a giocare con la scatola di bottoni di mia nonna (ma in realtà mi piacciono ancora adesso!)
    baci
    sonia

    RispondiElimina
  10. che bellissimi i porta fazzoletti con le farfalle ritagliate con le Nestabilities!!!

    RispondiElimina
  11. Il sorriso di tuo figlio davanti a tutti quei bottoni è stupendo...avrai contagiato anche lui con la tua passione :).
    Bellissimi i ricami, con un colore molto delicato e decisamente primaverile.
    Debora

    RispondiElimina
  12. Avete pranzato fuori? Ma che caspita di caldo c'è lì? Ahh, dimenticavo che io sono barricata in casa con la febbre da sabato..termo accesi ( e mio marito che suda)!!!! Bellissimi questi lavori "lavandosi"...portano veramente la primavera ed è un piacere ammirarli! PS- ho seminato la Nigella e i girasoli che mi hai mandato...gli astri danno segno di vita? speriamo bene! Un bacione, corro da Barbara e...non dirmi che tuo papà ti ha insegnato anche il "qui"...se è così devi "prestarmelo" per un pò!!!! Baciooo, Anna

    RispondiElimina
  13. Dimenticavo un'altra cosa...vedi di guarire presto dal raffreddore!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Complimenti patty
    stai facendo dei capolavori! la lavanda è bellissima, il viola è il mio colore preferito (senti senti... insieme al giallo che tu non sopporti!)

    RispondiElimina
  15. mi piacciono tutti questi lavori in viola, in particolar modo i sacchettini con le chiavi.....buona guarigione.glo

    RispondiElimina
  16. ma come fai!??!!?!? hai le mani d'oro.... e poi di mezzo c'è pure la lavanda..... Bravissima.
    P.s. lo sai che la fugassa è un ottimo rimedio per il raffreddore?!?!?? hahahaahah

    RispondiElimina
  17. Pensa che anch'io ho comprato lo stesso asciugapiatti e non sapevo proprio come ricamarlo. I tuoi sono stupendi!!! ...magati ti copierò l'idea :P

    Bea

    RispondiElimina
  18. Ciao!!! ripasso da te per dirti che c'è una piccola sfida per te sul mio blog!!!
    baci

    RispondiElimina
  19. Lavori sempre bellissimi,che bella la lavanda.

    RispondiElimina
  20. Mi sono iscritta molto volentieri al tuo blog. Complimenti per le tue creazioni deliziose! E... sono anche io una fan della lavanda!
    Carmen

    RispondiElimina
  21. ciao cara
    buon weekend
    baci
    http://laracroft3.skynetblogs.be
    http://lunatic.skynetblogs.be

    RispondiElimina