vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

giovedì 21 giugno 2012

Verde salvia



In una mattina di spese in giro con mamma, siamo capitate per caso in una merceria, piena di tessuti particolari e pannolenci. E quando ho visto quell'irresistibile scampolo color verde salvia, non ho saputo resistere e me lo sono preso, assieme a un altro scampolo color rosa pesca chiarissimo, e a un po' di lino color crema per i lavoretti a punto croce, mentre mamma ha fatto incetta di tessuti per foderare le sue borse fatte all'uncinetto.



Pizzi e perline color crema cuciti tutti a mano, bottoni antichi di madreperla per il davanti e bottoni vintage per il retro, e in un paio di pomeriggi son spuntati fuori dei nuovi cuscinetti puntaspilli. Quasi quasi mi piacerebbe provare a realizzare dei cuscini "veri", perchè questo tipo di pannolenci si può tranquillamente lavare in lavatrice a 30°.


Magari quando farà più fresco, che con il caldo non è proprio il massimo tenere in mano il pannolenci...

Confesso che però, appena visto mi è venuta in mente LEI ...impossibile non pensarla davanti a questo colore :-) E la potete trovare anche qui in mezzo a pizzi, vecchi bricchi, cornici, centrini e pezze di lino, chiavi e posate dei tempi che furono, cartoline e stampe e meraviglie varie antiche o appena un po' vecchiotte che spuntano fuori dai suoi viaggi in giro per i mercatini francesi.
L'anno scorso grazie a lei ci siamo regalati una favolosa cassettiera da tipografo, che finirà nella nuova cucina, e quest'anno...beh, lo vedrete a breve!







E, a proposito di caldo, finalmente il sole splende ed è arrivata l'estate: oggi pomeriggio abbiamo inaugurato la nuova stagione della nostra piscina con un lunghissimo bagno, e poi un ghiacciolo seduti sul dondolo all'ombra dell'ippocastano. Qualcuna si è poi addormentata sopra un cuscino sul...pavimento del salotto!!!
All'asilo stanno fuori quasi tutto il giorno, e siccome non è una bimba che sta ferma a pettinare le bambole, torna a casa talmente zozza che pare non le faccia un bagno da mesi... e oggi un'ora abbondante a sgambettare in acqua l'ha praticamente distrutta...Pure i fratelloni se ne stanno buoni buoni adesso a guardare un telefilm, e io adesso vado a preparare prosciutto, melone e bruschettine con robiola ed erba cipollina per cena.



Buonissima estate a tutte ^_^ (qui vanno in ferie solo i ragazzi, in montagna con i nonni o al camposcuola organizzato dalla parrocchia, mentre io me ne sto buona buona a cucire e ricamare...non che mi dispiaccia, eh! Lo sdraio c'è, la piscina pure, il congelatore è pieno di ghiaccioli, ho un sacco di cosine nuove da ricamare e una bella pila di libri che aspettano solo di essere letti...direi che non mi manca nulla, no?)




15 commenti:

  1. Il panno non mi fa per nulla voglia di toccarlo però la piscina!!!!!! Mi ci tufferei all'istante!
    Come stai?
    Baci

    RispondiElimina
  2. Il pannolenci è decisamente un tessuto invernale...ma io sono abituata a maneggiare tessuti pesanti d'estate e tessuti leggeri d'inverno........
    e le tue prossime giornate...si prospettano moolto rilassanti!:)))))
    baci lieta

    RispondiElimina
  3. anche io tra poco abbandonerò il feltro... anche se ho già voglia di creare x il natale... xò quando si passa davanti a certe mercerie.. non si può nn comprare.. buona estate a tutti voi!!! niky

    RispondiElimina
  4. E tra tutte le cosine che hai da fare ti sei dimenticata di scrivere la visita a casa mia!!!!!!!!!!!! hihihihihi
    Com'è andata la visita?

    RispondiElimina
  5. Bellissimi questi cuscini verdi mi piacciono davvero un sacco! Complimenti Patty...anch'io nei prossimi giorni farò incetta di tessuti e pizzi...non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  6. Bellissimi i tuoi cuscinetti: adoro il pannolenci e adoro il color salvia, così tenue e rilassante.

    In effetti leggendo il titolo del tuo post non ho potuto fare a meno di pensare alla mia Broc-Salvietta preferita!

    Sai, con la tua piscina e col caldo che fa, mi fai un pochettino di invidia... Quasi quasi vengo a tuffarmi da te...

    Un abbraccio e buona estate!
    )0( Shani )0(

    RispondiElimina
  7. Ohhhhhhhhhhh..

    Tesoro, allora passo in serata. OK? ;)

    Bacio GRANDISSIMO dolce! Kiss. NI

    RispondiElimina
  8. I cuscinetti sono graziosissimi, ed anche io non ho particolari difficoltà a lavorare questo tessuto in estate, basta pensare che sto cucendo adesso le cose di Natale...
    Anch'io poi, guardando il titolo ho pensato a Daniela...
    Un bacio e buon inizio d'estate!

    RispondiElimina
  9. ummm ti aspetta una splendida estate rilassante.....carino Ni e ti veniamo a trovare per un ghiacciolo.....verde come i bellissimi cuscinetti.glo

    RispondiElimina
  10. wowww...che invidia, da piccola avrei sempre desiderato una piscina...e quanto l'avevo chiesta ai miei!! :)
    quel color salvia è bellissimo...e sono curiosa delle novità :)
    baci
    Giulia

    RispondiElimina
  11. Direi proprio che hai tutto quello che ti serve per passare una bellissima estate!
    Belli i cuscinetti, il colore è particolare e raffinato....
    Un abbraccio
    Berk

    RispondiElimina
  12. ciao Patty
    sono giulia del blog loveforshabby.blogspot.it

    complimenti per il tuo blog per le tue creazioni, per le tue creazioni piu belle....mi unisco alle tue followers, spero non ti dispiaccia

    un caro saluto

    giulia

    RispondiElimina
  13. bellissimo programma estivo, i miei ragazzi sono grandi, per ora li porto dai nonni per non stare soli tutto il giorno , poi ad agosto quando sarò in ferie passeremo le vacanze insieme, sempre a casa, ma anche noi ci godiamo la nostra piscina, mi piace il nuovo look, ciao barbara

    RispondiElimina
  14. Io invece il feltro non lo abbandono....l'ho appena trovato!!! I tuoi cuscinetti sono davvero una bellissima idea profumosa regalosa al posto dei sacchettini!!Sere

    RispondiElimina