vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

lunedì 15 ottobre 2012

Le ultime rose d'autunno



Autunno arrivato: qui oggi piove, fa freddino, gli alberi han cominciato a perdere le prime foglie, e ieri sera stavo seriamente pensando di accendere la stufa...poi ho fatto the caldino con i biscottini per tutti e a nanna presto sotto il piumone ascoltando la pioggia.

Questo è stato un fine settimana tranquillo: sabato a far scorta di gomitoli con mamma per le sue bellissime sciarpe che porterò con me ai prossimi mercatini, la sera una pizza con amici, e ieri Diego ha partecipato ad un torneo di giochi matematici, arrivando terzo classificato con la sua squadra, mentre Fabio se ne è andato al cinema con il suo migliore amico. E io ho fatto il pieno di principesse sul divano con la tata, ricamando e cucendo un po' di cosine, tra cui i piccoli pensieri per le amiche che incontrerò giovedì ad Abilmente.

 Il gentile consorte ha reciso le ultime rose  rimaste, rosse, vellutate, piene di spine, ma profumatissime. C'è un profumo qua in salotto, peccato che non possiate sentirlo, sembra di avere di nuovo la primavera dentro casa!


 E visto che io amo la primavera molto più dell'autunno, ho ricamato questa ghirlanda a cuore (schema acquistato nel favoloso negozio di Giò) con fiori e farfalle, con un moulinè rosso scuro su lino bianco, e poi ho montato il ricamo facendolo diventare un grande pinkeep.
Al centro avrei dovuto ricamare una lettera (nello schema c'era anche un elaborato alfabeto da crocettare), ma io ho preferito cucire un fiocco di raso rosso scuro abbellito con un bottone in ceramica piccino come una monetina da 2 cent.

qualche dettaglio...

il retro

le mie nuovissime etichette ricamate ^_^








E finalmente posso darvi l'annuncio ufficiale: domenica 18 Novembre sarò in questa splendida Villa  dellas provincia di Modena in occasione dello Sweet Noel, come espositrice, e condividerò il tavolo come sempre con Federica .

Tantissime creative dalle mani d'oro e dal cuore generoso hanno donato tantissimi lavoretti, se vi va potete andare qui su Facebook per tutti i dettagli, e poi fare anche un giretto qui nella Craftroom di Monnalisa per ammirare tutti i lavori e anche per prenotarli, se ne trovate qualcuno che vi piace.

Buon inizio di settimana,  qui ci rivediamo venerdì dopo Abilmente (però un salto nei vostri blog lo faccio di sicuro in questi giorni!)


12 commenti:

  1. Lavoro stupendo!!!!! Bacetti JERRY

    RispondiElimina
  2. Che bello!!! E anche ben rifinito nel retro... Brava!!!
    Livia

    RispondiElimina
  3. ciao è bellissimo complimenti.
    cambio discorso per un attimo perchè ho visto che hai lasciato a Francesca il messaggio che giovedì sarai in fiera a vicenza. siccome ci sarò anche io mi farebbe molto piacere conoscerti di persona. cosa dici si può fare? io arriverò verso le 10.30 credo. se vuoi ci sentiamo privatamente e ci scambiamo i telefoni.
    buona serata

    RispondiElimina
  4. Ciao Patrizia ,prima di tutto complimenti x i tuoi lavori...
    anch'io sarò in fiera giovedì,mi farebbe piacere rivederti dopo tanti anni un abbraccio Graziella

    RispondiElimina
  5. Bello davvero bello questo ricamo Patty e mi piace come lo hai rifinito. Io ancora non so se riuscirò ad andare in fiera e francamente un pò di un pò svago ne avrei proprio bisogno! E le rose sono splendide, chissà che profumo! Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  6. Vado in fiera domenica... se per caso ti sei dimenticata di comprare qualcosa... fai un fischio!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Divertiti ad Abilmente e...non comprare troppo!!!
    Un bacio!

    Emanuela

    RispondiElimina
  8. complimenti, il ricamo è davvero carino! E in bocca al lupo per lo Sweet Noel....

    RispondiElimina
  9. bello e anche tanto.....come il tuo corvetto del post precedente....glo

    RispondiElimina
  10. Bel lavoro,mi piace il colore e quella farfalla che svolazza sui fiori... Brava! a presto Lieta

    RispondiElimina
  11. Sempre piena di progetti e lavori!! Brava! Bello il ricamo.
    Come è andata a Vicenza? Io ci vado sabato....e non vedo l'ora...!!!
    Michela

    RispondiElimina